
In allegato (fotografia scattata da Marco Trabalza) Diego Mosna,
Presidente della Trentino Volley S.p.A., Edo Benedetti
Presidente del Gruppo Itas Assicurazioni e Alberto Ciurletti
Consigliere Delegato Trentino Volley S.p.A.
Il periodo in casa Itas Grundig Trentino è fortemente condizionato dagli infortuni, sembra che la cattiva sorte si sia infuriata nei confronti della Società di Via Manci, che ha comunque il merito di aver costruito una formazione davvero di primissimo livello; dove potrà arrivare questa squadra è difficile saperlo visto che al gran completo è riuscita ad allenarsi, incredibile ma vero, solo per 2 giorni. Gli infortuni si sono susseguiti a catena, all’inizio sopperendo all’importante assenza del forte opposto azzurro Sartoretti l’Itas Grundig Trentino è riuscita a vincere le prime 5 gare consecutive di campionato, confermando sul campo tutto il suo grande potenziale che i media le avevano accreditato in estate quando l’avevano eletta ad honorem regina incontrastata del mercato. Poi altri acciacchi dei vari atleti della rosa guidata da Bruno Bagnoli ne hanno condizionato il cammino, la striscia vincente è stata interrotta con 3 battute d’arresto. Sull’argomento infermeria il commento di Diego Mosna, Presidente della Società Trentino Volley. "Auspico che si calmino gli animi, non le critiche rivolte alla nostra squadra, in momenti così difficili la compattezza del team e il poter lavorare con tranquillità sono importantissime, visto che "la testa" è fondamentale in questo meraviglioso gioco. Contiamo presto in un ritorno della buona sorte, sperando come prima cosa che la risonanza magnetica alla quale sarà sottoposto nel pomeriggio Sala dia esiti tranquillizzanti, siamo in attesa di ricevere informazioni precise sulla spalla destra del bravo Andrea, così come le cure e i controlli alle quali è stato sottoposto il gomito del nostro eccellente libero Sorcinelli. La buona notizia è che da domani Sartorace comincerà a saltare regolarmente, speriamo di poterlo vedere al più presto al PalaGhiaie all’esordio in maglia gialloblu. Su Bernardi, ancora dolorante, contiamo in un recupero definitivo e pertanto che possa giocare a Modena sui livelli top sui quali si è espresso nelle gare disputate prima dello stop a cui è stato costretto. Al bravo capitano Tofoli va il nostro grande ringraziamento per il suo proverbiale senso di responsabilità che lo vede ancor più legato ai suoi compagni e alla nostra società; abbiamo sempre più bisogno della sua esperienza e delle sue indiscusse qualità. A Fortunato rinnovo l’augurio di disputare le prossime partite al livello dell’ultima gara contro Latina che ha sancito il suo grande e importante ritorno nella nostra squadra. Faccio un in bocca al lupo al bravo Simone Baldasseroni, con l’augurio di non procurarsi mai più danni alle caviglie, meno che meno durante il riscaldamento di un match importante. Per scaramanzia non dico nulla sui 2 bravi russi e sugli altri importanti giocatori della nostra rosa, così come per allenatore, vice e staff compresi, perché per questi vorrei che fosse vietato infortunarsi!".
Sabato 7 Dicembre l’Itas Grundig Trentino sarà di scena al PalaPanini di Modena contro i campioni d’Italia della Kerakoll, la gara avrà inizio alle ore 15.15 e sarà trasmessa in differita su RAI 3 a partire dalle ore 16.45.
La Società Trentino Volley sta organizzando i pullman per i tifosi, partenza sabato ore 11.15 da Mezzolombardo Piazza Fiera, 11.30 Trento Via Monte Baldo, 11.45 uscita autostradale Rovereto Nord. Il prezzo del viaggio è di 9,10 EURO, il costo del biglietto è di 9,00 EURO per tutti gli iscritti al Fans Club Cuore Giallo Blu, 10,00 EURO per i non iscritti; la Società di Via Manci sta cercando di ottenere per i propri tifosi ulteriori sconti sul prezzo d’ingresso. E’ possibile prenotarsi fino alle ore 17.00 di venerdì presso il Trentino Volley Point di Via Zambra, dove si possono acquistare tantissimi nuovi splendidi gadget del merchandising (comprese le maglie Replay dell’Itas Grundig Trentino, sia nella versione giallo-blu che grigio-rossa).
Trento, 3 Dicembre 2002
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it